OCCHIALI DA VISTA

Lenti progressive multifocali a Catania

Vedere bene per vivere meglio

In passato la presbiopia veniva corretta con lenti bifocali, ovvero lenti con due principali aree di visione. Avevano lo svantaggio di rendere inefficace la visione della zona intermedia e di produrre dei “salti d’immagine” tra le due aree.

Oggi la tecnologia corre incontro a chi, sceglie di non rinunciare al proprio stile di vita, infatti, con le lenti progressive (che sembrano delle comuni lenti monofocali perché non presentano alcuna linea di separazione) consentono di vedere al meglio a diverse distanze, risultando così efficaci in tutti i vari momenti della giornata.

Una soluzione unica che permette di gettare via i due paia d’occhiali che, altrimenti, saremmo costretti ad alternare sul volto per poter correttamente vedere da vicino e da lontano.

 

La prima lente progressiva che risponde ai naturali movimenti oculari

Le lenti progressive attualmente disponibili sono caratterizzate da una concezione di movimento lineare, tuttavia i movimenti oculari sono multi-direzionali: questo può costringere gli occhi ad ulteriori sforzi nel momento in cui si cambia rapidamente la direzione di sguardo.
Le lenti Varilux® XR series™ prendono in considerazione anche il comportamento visivo, requisito indispensabile per movimenti oculari rapidi e precisi.

La lente si avvale dell’intelligenza artificiale. A tal fine, sono stati elaborati e analizzati più di 1 milione di dati provenienti da test sui portatori nella vita reale, misurazioni comportamentali e posturali dei portatori.

Per definire il profilo visivo comportamentale del cliente, realizziamo un digital twin, ovvero un gemello digitale, che viene inserito all’interno di un ambiente 3D per prevedere il comportamento visivo.

Nel tempo la tecnologia delle lenti progressive è stata continuamente migliorata per beneficiare di una visione ottimale per ogni prescrizione, queste migliorie fanno si che un individuo indossando l’occhiale multifocale da subito, a volte solo dopo pochi giorni, la funzionalità e la comodità sono totali e complete e senza bisogno di adattamento alle lenti progressive, una certezza che rende questo prodotto della tecnologia moderna una realtà accessibile a tutti. L’ Ottica Consoli è in grado di creare, oltre alle progressive standard di basso prezzo anche occhiali progressivi personalizzati alle vostre specifiche esigenze di visione, attraverso strumenti tecnologici computerizzati all’avanguardia.

Le lenti progressive personalizzate verranno realizzate tenendo in considerazione la forma del vostro viso, il vostro stile di vita, il vostro lavoro e l’uso abituale che fate, garantendo un periodo di adattamento più breve rispetto al passato.
Oggi usiamo smartphone e tablet tutti i giorni, senza pensare che questi dispositivi digitali sottopongono i nostri occhi a uno sforzo nuovo. Le lenti progressive innovative personalizzate tengono conto dei cambiamenti nella nostra vita quotidiana e garantiscono una messa a fuoco rapida e confortevole grazie alla speciale ottimizzazione della zona da vicino per una visione nitida a prescindere dalla direzione dello sguardo. Grazie ad una perfetta gradualità della transizione, si eliminano le immagini sfocate nella zona di transizione.
E’ possibile realizzare lenti progressive anche fotocromatiche e da sole.

 

Varilux XCLUSIVE  eyecode 

Tra le migliori lenti progressive personalizzate possiamo consigliare della Essilor

una  nuova lente innovativa chiamata Varilux XCLUSIVE  eyecode  4D, per la prima volta, nella realizzazione di queste nuove lenti progressive è stato preso in considerazione il profilo visivo individuale di chi indossa le lenti.

Più la lente è personalizzata in base alle proprie esigenze, maggiore sarà il comfort nella visione. Il tempo necessario per adattarsi alle nuove lenti sarà ridotto, i movimenti del capo saranno meno frequenti e si otterrà una visione più naturale su un ampio raggio e a tutte le distanze.

Si potrà leggere in modo più confortevole, sentirsi più sicuro alla guida e affaticare molto meno gli occhi.

Lenti per dispositivi digitali

La luce blu nociva è presente ovunque, le principali fonti di emissione sono i dispositivi digitali quali : PC, tablet, smartphone. televisore e le luci a LED, che sono in continuo aumento nei nostri ambienti. Questi moderni dispositivi emettono una quantità molto elevata di luce blu ed è molto importante prevenire l’affaticamento e lo stress visivo digitale.
Le difese naturali dell’occhio umano non sono attrezzate per schermarsi dalla luce blu nociva che, in questo modo, arriva nella sua interezza sino alla retina, danneggiandola.
Le lenti con il trattamento protettivo alla luce Blu vengono dotate di un filtro speciale che assicura una visione confortevole anche quando la percentuale di luce blu emessa è elevata e proteggono la salute dei tuoi occhi.
Possiamo realizzare questo filtro per tutti i tipi di lenti; lenti da vicino, da lontano e progressive.

La funzione delle lenti Blue è di abbattere gli effetti dannosi della luce blu, proteggendo l’occhio e rendendo l’utilizzo dei dispositivi elettronici meno fastidioso, è indicata per tutti, ma soprattutto per chi trascorre la maggior
parte del tempo esposto alla luce artificiale e accusa solitamente stanchezza oculare, occhi arrossati o mal di testa.

Hai un disturbo visivo? la soluzione è semplice ed immediata.

Gli occhiali monofocali sono i più comunemente utilizzati per correggere deficit visivi semplici, come miopia, astigmatismo e ipermetropia.
Sono il classico primo paio di occhiali, adatto anche ai bambini e ideale per l’uso di tutti i giorni, perché ti consente di ritrovare il benessere visivo con tempi di adattamento rapidissimi, e senza problemi di tollerabilità.
La peculiarità di questa lente è di avere un unico potere diottrico, che ti consente quindi una visione puntuale in funzione del tuo difetto visivo.
Questa caratteristica, amplificata dalle tecnologie di produzione delle nostre lenti monofocali, ti garantisce il comfort ottimale in tutte le situazioni, per una nitida messa a fuoco di oggetti vicini e lontani e una buona visione anche nelle zone periferiche della lente.